Agriturismo Arca Di Nene'
CATEGORIA: ricettività e turismoID ANTICONTRAFFAZIONE N.1469
In controtendenza a un mondo dove gli antichi valori per la terra stanno scomparendo, ho deciso di creare un’oasi nel verde, dove vivere una vita lontana dal caos della città, senza lo stress del traffico, dell’ufficio, dello smog, della frenesia che ci porta a vivere la vita moderna! Oltrepassato il cancello della proprietà vi ritroverete in una dimensione dove il tempo è scadenzato dai cicli della natura e non da moderni orologi radiocontrollati, ossia nel mondo rurale di cui tanto ci hanno parlato i nostri nonni.
Valentina la titolare
Sin da piccola amavo profondamente gli animali e la natura e questa mia passione invece di diminuire è aumentata fino a farmi prendere la decisione di lasciare il mio lavoro come fecondatore artificiale bovini per creare questa VERA azienda agricola dedicando anima e corpo alle colture e ai miei animali.
E’ un mestiere difficile soprattutto per una ragazza giovane come me però sono tenace e questa mia passione mi fa passare la stanchezza e mi permette di superare ogni difficoltà! Convinta della necessità di fare riscoprire le antiche tradizioni rurali, ho deciso di condividere questa mia passione con tutte quelle persone che amano la natura ma che vivendo in città non possono esserne così a contatto
ANDREA: IL MARITO
Ho conosciuto Valentina perchè il mondo del senza glutine ci ha fatto incontrare.
Mi sono innamorato di lei e del mondo meraviglioso che si ha l’opportunità di vivere in agriturismo.
A giugno 2013 ci siamo sposati e da gennaio ho deciso di lasciare il mio vecchio lavoro cittadino frenetico e sono diventato coadiuvante familiare dell’Arca di Nenè, portando e così ampliando le mie conoscenze sul mondo del senza glutine, passione che continuo a mantenere e a studiare.
Inoltre le mie radici liguri mi spronano a migliorare e a coltivare la mia “Liguria” che da un po’ di anni è stata un po’ abbandonata a livello agricolo.